Chi siamo

Una produzione artigianale italiana di impianti per la tolettatura

La Hebla srls nasce nel 1996 a Carate Brianza come concessionaria del prestigioso marchio Baldecchi, nota ditta produttrice di fitocosmetici per animali con cui uno degli attuali soci già collaborava da una decina d’anni e trae origine da una vera passione per gli animali e per tutto ciò che a loro fa riferimento.
Ben presto ai prodotti di consumo per la toelettatura cani vengono affiancati i primi soffiatori ad un motore ed in seguito i primi föhn con resistenza a filamento (i “Favonio” di cui ancora esistono in circolazione moltissimi esemplari). Inizia così la produzione di nuove attrezzature che prosegue anche nella sede di Albiate ed in seguito in quella di Cassago Brianza e La Valletta Brianza.
Con il trascorrere del tempo la società assume caratteristiche spiccatamente artigianali, consolidatesi negli anni, con l’installazione di numerosi impianti di toelettatura cani professionale e, più tardi, di toelettatura cani self service. Si studiano nuove apparecchiature seguendo gli utilissimi suggerimenti di alcuni esperti toelettatori che, di buon grado, accettano di consigliarci raccomandandoci le migliori soluzioni tecniche ad uso dei professionisti del settore.

Impianti toelettatura professionale
A questo proposito occorrere sottolineare che il toelettatore professionista è un artigiano puro e, del buon artigiano, deve possedere quei requisiti, quelle doti naturali “di partenza” che gli permettano di affrontare una professione dura e complessa dove nulla può essere lasciato all’improvvisazione o al caso. Le apparecchiature, gli strumenti di lavoro, potranno essere i più sofisticati presenti sul mercato, ma se al toelettatore o all’aspirante tale difettano le qualità di base è meglio che decida di cambiar mestiere: non si complicherà la vita ed eviterà di far danni a se stesso ed ai propri Clienti. Queste considerazioni potrebbero essere trascurate nel caso si voglia impiantare un lavaggio self service, ma vanno tenute in debito conto poichè spesso e volentieri chi parte con una struttura self service di lavaggio cani deciderà successivamente di compiere il grande passo verso il professionale per offrire alla propria Clientela un servizio più completo. Naturalmente potrà anche accordarsi con un professionista risolvendo così il problema: le possibiltà sono molteplici, l’importante è impostare nel modo migliore il proprio lavoro e quello degli eventuali collaboratori.
Ritornando alla storia della Hebla dopo un biennio di attività viene quasi accantonata la commercializzazione di vasche in acciaio a favore del Moplen, materiale duttile e nel medesimo tempo resistente che ben si presta alla realizzazione, oltre che, per l’ appunto, delle vasche di lavaggio, anche delle mensole d’asciugatura, dei casseri delle cappe d’aspirazione, di scivoli, pedane, box d’asciugatura, ecc.. E’ una scelta indubbiamente azzeccata che ha rivoluzionato i nostri sistemi di lavoro proiettandoci in una dimensione nuova: non più esecuzioni standard, ma esecuzioni “a misura di cliente”. Oggi possiamo affermare, senza il timore di essere smentiti, che ogni postazione realizzata nel corso degli anni ha caratteristiche sue proprie e differisce da qualsiasi altra perchè rispecchia il gusto e le esigenze di chi i lavori li ha commissionati. Quindi mensole di larghezza, lunghezza ed altezza variabili con o senza gambe di sostegno, soffiatori alloggiati in locali tecnici, impianti di aspirazione di diverse tipologie, vasche con misure o colorazioni particolari, tavoli con pompa dai pianali “inconsueti”, impianti per l’ozonoterapia in vasca o a secco, ecc. Partiamo solitamente da uno studio approfondito del contesto in cui dovrà essere impiantato il laboratorio e proponiamo quelle che ci appaiono come le migliori soluzioni. Il Cliente dovrà naturalmente tener conto di quanto prescrivono l’ASL (o ATS) ed il Comune di pertinenza e discuterne con i nostri tecnici.
Hebla SAS | Attrezzature per la toelettatura
Abbiamo realizzato un utilissimo manuale per chi volesse, specialmente nel caso della toelettatura self service, cimentarsi nella messa in opera facendosi assistere da maestranze della propria zona di residenza. Tutti gli schemi elettrici ed idraulici, oltre a quelli di montaggio, sono disponibili a richiesta. CIO’ COMPORTA UN NOTEVOLISSIMO RISPARMIO DI TEMPO E DENARO.

Hebla SaS

PER I TOELETTATORI DAL 1996